chi siamo

Mediterraneo Editrice

Dall’immenso mare, dove confluiscono civiltà diverse, luogo di incontro (ma spesso di scontro) di culture, etnie, storie differenti trae spunto Mediterraneo che, sin dal suo esordio nel 1995 come associazione culturale, ha inteso dar voce alle realtà provenienti da ogni angolo del mondo e, soprattutto, a chi non ha voce.

Dinamica, fuori dagli schemi, stimolante, singolare, controcorrente, la Casa Editrice persegue una costante e metodica ricerca del nuovo, doverosamente di qualità, con la scoperta e valorizzazione del talento di autori sconosciuti. Mediterraneo è altresì impegnata a confermare quelli già noti e affermati. Dedica, inoltre, una particolare attenzione al mondo femminile e ad aree geografiche ed espressioni culturali generalmente trascurate dalla grande editoria.

Perché scegliere Mediterraneo?

 

La Mediterraneo Editrice, a garanzia della fedeltà ai propri criteri e al proprio ideale di rigore e onestà, per le scelte editoriali,

per tutti i progetti e iniziative si avvale di un nutrito team di esperti in diverse aree di interesse:

scrittori, pedagogisti, psicologi, storici, filosofi, critici, giornalisti e insegnanti.

Pubblicazioni

 

 

Dinamica, fuori dagli schemi, stimolante, singolare, controcorrente, la Mediterraneo Editrice persegue una costante e metodica ricerca del nuovo, doverosamente di qualità, puntando tutto sulla scoperta e valorizzazione del talento di autori ancora sconosciuti.

Laboratori di Scrittura

 

 

La Mediterraneo Editrice ha elaborato proposte innovative, aperte a enti pubblici e privati, fondate sulla messa a punto di metodi che traggono la loro originalità e efficacia da uno studio orientato verso una nuova e personale sintesi di nuove e antiche teorie e pratiche del sapere, dell'educazione, con particolare attenzione alla lettura e alla scrittura in rapporto all'individuo e al mondo in cui vive.

Premio Internazionale di Narrativa e Poesia "Città di Caserta"

 

Il Premio nasce dall'esigenza di creare una straordinaria opportunità per autori ed autrici di ogni sesso età e estrazione sociale di ricevere un riconoscimento economico, d'immagine e popolarità, in uno dei più ambiti conocorsi letterari che si celebrano in Italia. Inoltre, per le opere inedite che risultino vincitrici, il Premio prevede la pubblicazione con la Mediterraneo Editrice.

Sede Legale e Operativa

 

 

 

 

 

 

 

 

Direttore Responsabile

 

 

 

Relazioni Esterne

 

 

 

Grafico/Addetto Stampa

 

 

 

Mediterraneo Editrice Srls

via E. Rossi 41

81100 Caserta (Italy)

P.Iva 04046470615

 

Tel/fax +39 0823 363058

info@mediterraneoedizioni.net

 

 

Alessandro Zannini

zanninialessandro@libero.it

+39 338 1030800

 

Marinella Parente

parentemarinella@gmail.com

 

 

Andrea Parente

andrea.parente989@gmail.com

 

 

 

 

Mediterraneo Editrice © 2017